Tel. 049 8723383 Cell. 348 2727311

segreteria@ginecologogambatomario.it

Prevenzione tumori, Diagnosi e Trattamenti

Il dottore presso il suo studio effettua la prevenzione primaria e secondaria delle patologie tumorali della cavità uterina mediante tutta la diagnostica più raffinata a disposizione (dal pap-test in fase liquida al MRNA –HPV ), sia per individuare il papilloma virus, sia per valutarne l’integrazione nella cellula ospite.
Esegue anche prevenzione di 2° livello del collo uterino: colposcopia e prelievo bioptico mirato. Repertata la lesione, quando visibile e non invasiva, esegue trattamenti di vaporizzazione laser.
Esegue inoltre intervento LEEP in analgesia locale: asportazione mediante bisturi di lesioni non invasive colposcopicamente visibili. Effettua ecografie con sonde dedicate a donne a rischio o dopo i 40 anni per la valutazione dell’endometrio.
Associa, quando necessario, prelievi endo-uterini per la diagnosi di sospetta patologia endocavitaria. L’ecografia endovaginale è l’esame principe per la valutazione diagnostica precoce di lesioni quali: fibromi uterini, patologie della tuba e patologia dell’ovaio.
Esegue di routine valutazione clinico-strumentale del seno con successivo completamento diagnostico mammografico, da eseguire presso un radiologo.
L’ecografia, in mani esperte, è lo strumento ambulatoriale più efficace nella diagnosi e nella stadiazione dell’endometriosi.
Da oltre vent’anni il Dottore si interessa di diagnostica dei disturbi genito-urinari e del loro trattamento conservativo-riabilitativo.